Ladri nella notte all’Itc Falcone

Ignoti scassinano la porta e sottraggono materiali didattitici e monetine per i distributori di bibite. Intatti registri e documenti

Un’incursione notturna ha causato danni per qualche milione nella sede di via Checchi dell’Itc Falcone di Gallarate. Il furto, ad opera di ignoti, é avvenuto nella notte tra il 17 e il 18 maggio scorsi, ma è stato reso noto dai carabinieri solamente oggi. 
Gli intrusi hanno forzato la porta di ingresso e si sono introdotti nella scuola in piena notte senza essere notati da nessuno. Hanno aperto una cassaforte dalla quale hanno estratto materiale didattico e monetine del distributore automatico di bibite, per il valore di circa due milioni. 
Hanno poi girato per le varie aule e uffici dell’istituto alla ricerca di soldi e altro, causando danni ad alcune porte, forzate per introdursi. Dopo l’inventario, i dirigenti del Falcone si sono accorti che sono stati sottratti anche tre vocabolari.
Secondo i carabinieri di Gallarate, che stanno conducendo le indagini, l’episodio andrebbe classificato come un normale furto ad opera di vandali, probabilmente tossicodipendenti. Registri e documenti dell’isitituto sono rimasti intatti, particolare che confermerebbe l’ipotesi investigativa sulla quale sono orientate le forze dell’ordine.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.