Quattro incontri sulla rianimazione cardiopolmonare

La Croce Bianca di Milano propone insieme all'assessorato alla cultura propone un corso di "Basic life support" per volontari del primo soccorso e pubblica assistenza

Quattro incontri dedicati alle procedure di rianimazione cardiopolmonare. E’ quanto propone l’Assessorato alla Cultura del Comune di Castellanza in collaborazione con la Croce Bianca di Milano – Sezione di Legnano.

Si tratta di un corso di "BASIC LIFE SUPPORT", destinato a tutta la popolazione, che si svolgerà nel mese di maggio nella Sala Conferenze del Centro Civico di Castellanza in piazza Soldini.
Il programma del corso prevede i seguenti incontri:

Martedì 15 Maggio – ore 21,00 – Apparato Cardiovascolare;

Giovedì 17 Maggio – ore 21,00 – Apparato Respiratorio. La Morte Improvvisa;

Martedì 22 Maggio – ore 21,00 – Basic Life Support;

Giovedì 24 Maggio – ore 21,00 – Esercitazioni pratiche di BLS

 

Al termine del corso a coloro che avranno partecipato ad almeno 3 incontri e superato la prova pratica, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

La Croce Bianca di Milano nasce nel 1902 nell’ambito della Diocesi di Milano fondata da Don Luigi Bignami. Il motto della Croce Bianca è "Ama il prossimo tuo come te stesso".
Dal nucleo iniziale, la Croce Bianca ha ampliato la sua presenza sul territorio lombardo assumendo una struttura territoriale basata su 30 sedi operative in tutta la Lombardia. La sezione di Legnano, presente sul territorio legnanese dal 1984 basa la propria attività di Primo Soccorso e Pubblica Assistenza su volontari che dedicano il proprio tempo libero all’esplicazione delle attività dell’Associazione con umiltà, interesse e tanta buona volontà. La sede dell’associazione Croce Bianca Milano – sezione di Legnano è in Via Ronchi a Legnano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.