Settimana internazionale della Croce Rossa tra arte e musica
Diverse le inizitive che il Comitato Locale della Cri ha organizzato dal 5 al 12 maggio. Il ricavato sarà devoluto per la realizzazione di una nuova sede
"Arte e Musica a favore della Croce Rossa" è il titolo della manifestazione che il Comitato Locale della Croce Rosa di Busto Arsizio ha organizzato in occasione della settimana internazionale della Croce Rosse, appunto, che si svolgerà dal 5 al 12 maggio prossimi. Il ricavato dalle iniziative verrà devoluto per la realizzazione di una nuova sede della Cri di Busto.
Presentiamo di seguito il programma delle iniziative per i prossimi giorni:
sabato 5 maggio
Battistero Basilica San Giovanni, ore 17
"Inaugurazione mostra collettiva di pittura" con le opere donate dagli artisti del Cab, Centro Arte Cultura Bustese.
Orari: dalle ore 17 alle 19 da martedì a domenica, fino al 27 maggio.
Domenica 6 maggio
Piazza San Giovanni, ore 9-19
"Misura della pressione e glicemia alla popolazione"
Basilica San Giovanni Battista ore 11
S. Messa
Piazzale del Mercato ore 16
"Dimostrazione di Primo Soccorso con mezzi e volontari Cri"
Domenica 12 maggio
Basilica San Giovanni Battista, ore 21
"Concerto con l’Ensemble Carlo Coccia"
soprano: Emilia Bertoncello
mezzosoprano: Lucia Bini
musiche di Mozart, Haendel, Vivaldi, Pergolesi
"La settimana internazionale della Croce Rossa – spiega Fabio Millefanti, responsabile locale Cri – ci vede impegnati, quest’anno, nel reperimento di fondi per la realizzazione della nostra nuova sede. La struttura che ci ospiterà dovrà essere idonea alle varie esigenze e ai servizi che oggi la città richiede, così come la vicinanza al grande aeroporto di Malpensa, per i quali le nostre risorse dovranno saper fare fronte con sempre maggior efficienza. A questo nostro ambizioso ma necessario progetto hanno aderito gli artisti locali del Cab e alcuni musicisti amici, che con grande generosità mettono la propria arte a disposizione del nostro Ente. A lro va il nostro ringraziamento, mio e di tutte le componenti, per la sensibilità dimostrata, e a tutti i cittadini che vorranno anch’essi aderire all’iniziativa".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.