A Milano i campionati italiani per trapiantati
Tra gli atleti verranno selezionati i campioni della squadra italiana che gareggerà ai campionati mondiali di Kobe
Appuntamento atteso a Milano per le edizioni dei Giochi Italiani per trapiantati e dializzati cui parteciperanno circa cento atleti in arrivo da tutta Italia. Nelle gare 2001, previste per l’1, il 2 e il 3 di giugno al centro sportivo Saini di via Corelli 136, sono contemplate numerose discipline: atletica, tennis, tennis da tavolo, nuoto, ciclismo, bowling e volley, in cui si cimenteranno sportivi di ogni categoria. Atleti un po’ speciali, perché hanno vinto la sfida con la vita.
Le gare di Milano sono di particolare importanza perché sono le selezioni per comporre la squadra ufficiale che rappresenterà l’Italia ai Giochi Mondiali per Trapiantati in programma a Kobe (Giappone) dal 25 agosto al 3 settembre 2001.
La premiazione degli atleti avverrà domenica 3 giugno, nell’ambito dell’assemblea Nazionale dell’ Aned che si svolgerà all’università Cattolica (ore 10, Aula Magna). L’Assemblea Aned sarà inoltre occasione per confrontarsi con la nuova classe politica, e fare un bilancio sulla situazione della dialisi e dei trapianti in Italia: più di 40mila persone in Italia infatti vivono grazie alla dialisi, e ogni anno c’è bisogno di nuovi posti per i seimila nuovi pazienti.
Campo sportivo Saini – via Corelli 136
XI Giochi Italiani Trapiantati
VIII Giochi Italiani Dializzati
Milano, 1- 2- 3 giugno 2001
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.