Chiusa la SP61. Disagi per Ponte Tresa e Luino
Frana sulla provinciale 61 in seguito alle abbondanti piogge
Di nuovo chiusa al traffico la SP61. Le piogge torrenziali di ieri hanno provocato una nuova frana che ha interrotto la circolazione tra Cremenaga e Ponte Tresa. La strada era già stata interrotta a causa dei nubifragi dell’ottobre scorso e chiusa nel novembre a seguito della decisione della comunità montana.
Solo nell’aprile scorso la provinciale era stata riaperta, una volta ristabilita la messa in sicurezza.
Ieri, la nuova violenta perturbazione e i nuovi problemi: una frana è caduta, sempre nello stesso punto dello scorso anno, mentre altri massi minacciano pericolosamente la sede. E tutto ciò nonostante le vasche di calcestruzzo posizionate nell’aprile scorso.
Dovuta, quindi, la decisione di imporre un nuovo stop per ripristinare la sicurezza della strada. Per il momento le autorità non si sbilanciano sui tempi.
Notevoli i disagi per Luino e Ponte Tresa, soprattutto in vista della stagione estiva.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.