Ciclisti d’eccezione a Villa Panza
In occasione della festa della Repubblica i giardini della villa hanno ospitato il Battaglione Ciclisti Bersaglieri della sezione Venaria Reale di Torino
Bici d’epoca, anno 1910, sono state cavalcate questo pomeriggio da ciclisti d’eccezione: il Battaglione Ciclisti Bersaglieri della sezione Venaria Reale di Torino. La bella cornice di Villa Panza, che da qualche settimana ospita la mostra dedicata alla due ruote, ha scelto di invitare proprio nel giorno della festa della Repubblica un corpo rappresentativo dell’Esercito Italiano in divisa originale del 1836. A guidare il gruppo: Angelo Grigoldi, classe 1917, soldato della Seconda Guerra Mondiale, presidente onorario e capo pattuglia.
Le biciclette del corpo sono quelle usate dai soldati durate la Prima Guerra Mondiale. Pesano 40 chilogrammi e possono essere facilmente smontate per essere portate a spalla. Alla cerimonia era presenta anche il Conte Panza in persona: «è una iniziativa decisamente simpatica» ha commentato divertito.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.