Definita l’area per le antenne

Nel piano regolatore sono state individuate le aree per gli impianti di telefonia mobile, per la piccola e media distribuzione. Approvato il conto consuntivo con un avanzo che permette di confermare il sostegno alla scuola di suor Adriana

Sarà smantellato l’impianto radioelettrico di telefonia mobile posta in via Sabbioni. La scelta di rimuovere l’apparecchio, per la quale si era creato e mobilitato nei mesi scorsi un comitato contro le antenne, era stata già presa nei precedenti consigli comunali. Ieri sera, in seduta consiliare, la riconferma insieme all’individuazione di luoghi più adatti alla loro installazione. L’amministrazione sestese ha individuato la zona dei boschi sopra San Giorgio, lontano dal centro abitato e ad una distanza superiore ai duecento metri come auspicato anche dal comitato, che si è detto soddisfatto del risultato raggiunto.

Il provvedimento è stato l’ultimo di una lista di ordini del giorno che hanno riguardato la settima variante al piano regolatore. Non meno importante l’adeguamento alle norme regionali sul commercio che hanno portato alla definizione delle aree della piccola e media distribuzione. Debellata la scelta della grande distribuzione, l’amministrazione sestese ha individuato nelle sole aree della ex vetreria e in due zone lungo il sempione la possibilità di installare strutture commerciali di meda grandezza.

In tema di bilancio è stato approvato il rendiconto di gestione dell’anno 2000. Il conto documenta un avanzo di gestione di trecentocinquanta milioni. Di questa cifra il dieci per cento sarà destinato, come l’anno scorso, alla scuola in Africa di suor Adriana Vitali, il resto sarà reinvestito nel piano triennale delle opere pubbliche.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.