Fondi per le scuole

Sono stati stabiliti i criteri per la suddivisione dei fondi stanziati per le scuole elementari e le medie

Sono stati approvati dalla giunta comunale le modalità di gestione delle somme stanziate  nel bilancio e destinate ad acquisti diversi per l’attuazione di interventi di piccola manutenzione ordinaria per le scuole elementari e medie inferiori cittadine.
A seguito di incontri con i presidi e i direttori didattici sono state decise le modalità di utilizzo del fondo cassa che prevedono la suddivisione ed assegnazione delle risorse ai singoli istituti in rapporto alla superficie di ogni singola scuola, la definizione degli interventi, la scelta dei materiali e fornitori.
Gli interventi affidati ai dirigenti scolastici consistono in lavori di manutenzione ordinaria di lieve entità concernente interventi elettrici, idraulici, di falegnameria, di ferramenta e similari, nonché di forniture di attrezzi, accessori, materiali di consumo, finalizzati ad una migliore conduzione delle aule e degli spazi comuni.
Nel bilancio preventivo del comune per l’anno 2001 sono stanziati 40 milioni per le scuole elementari e 40 milioni per le scuole medie. 
In rapporto alla superficie, gli edifici scolastici che si suddividevano le somme stanziate sono le scuole elementari: Beata Giuliana, Bertacchi, Crespi, De Amicis, Manzoni, Morelli, Moro, Negri, Pascoli, Pertini, Pieve di Cadore, Polo, Pontida, Rossi, S.Anna e Tommaseo. Per quanto riguarda le scuole medie inferiori: Bellotti, Bossi, De Amicis, Fermi, Galilei, Parini, Prandina e Schweitzer.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.