“Paghiamo l’Ici tramite Internet”

Francesco De Palo propone l'utilizzo della rete per la tassa sugli immobili

Riceviamo e pubblichiamo

Oggetto: pagamento ICI attraverso internet. Mozione da discutere in Consiglio comunale entro 30 giorni

PREMESSO CHE

· In data 4 maggio 2001 il consiglio comunale ha approvato la modifica all’art. 8 del regolamento dell’imposta comunale sugli immobili, con cui si dispone che il pagamento dell’ICI dev’essere effettuato direttamente al Comune di Cassano Magnago, e non più all’Esatri, · Che tale modifica comporta notevoli risparmi nella gestione delle entrate derivanti dal gettito dell’ICI e che pertanto è da considerarsi assolutamente positiva, · Tale modifica, però, ha eliminato la possibilità (per i contribuenti che sceglievano di farne uso) di ricorrere a modalità di pagamento telefoniche che evitavano il disagio di lunghe attese agli sportelli bancari o postali,

IL CONSIGLIO COMUNALE IMPEGNA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

1. ad attivarsi per la stipula di una convenzione con Poste Italiane che consenta ai contribuenti di effettuare i pagamenti dell’I.C.I. attraverso internet, così come fatto finora da oltre 600 Comuni italiani, 2. ad attivarsi presso gli istituti bancari operanti sul territorio cassanese affinché tutti i cittadini vengano informati circa le possibilità ad oggi esistenti di effettuare il pagamento dell’I.C.I. con modalità telefoniche o informatiche che contribuiscano ad evitare i disagi derivanti dalle attese negli uffici postali e/o bancari.

Francesco De Palo, consigliere comunale de l’Ulivo

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.