Segretari comunali da 100 città

Oltre cento segretari comunali della provincia di Varese e Milano hanno partecipato al convegno tenutosi in città

Si è recentemente svolto a Saronno l’incontro dei segretari comunali dei comuni della provincia di Varese e Milano: oltre un centinaio di segretari hanno partecipato a questo primo di una serie di incontri a livello formativo che annualmente L’agenzia regionale dei segretari comunali organizza.

All’incontro è intervenuto anche il sindaco Pierluigi Gilli: “Sulle vostre capacità, sul vostro impegno e sulle esperienze da voi vissute, gli amministratori comunali fanno pieno affidamento” ha commentato il sindaco rivolgendosi ai partecipanti: “E nella vostra figura dipendenti, funzionari e dirigenti comunali devono trovare un riferimento sicuro per chiarire i mille dubbi che quotidianamente si presentano. L’invito è dunque quello di guardare tutti nella stessa direzione: solo unendo le forze dei tecnici e dei politici potremo raggiungere mete sempre più lontane a vantaggio del bene comune, rendendo l’istituzione sempre più vicina ai bisogni dei cittadini”.

L’occasione per questo incontro è stata la discussione del nuovo contratto di lavoro recentemente siglato. Vi saranno altri incontri per cui l’amministrazione fa subito sapere che “Saronno ancora una volta si fa capofila di importanti iniziative a livello formativo: non è la prima volta infatti che il nostro Comune ospita importanti convegni e riunioni aventi come argomento il rapporto fra il cittadino e le istituzioni, nelle sue molteplici sfaccettature”.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.