Serata per il benessere dei bambini in ospedale

Spettacolo di danza al Giuditta Pasta il cui ricavato sarà devoluto al “Comitato tutela bambino in ospedale” per poter portare avanti il progetto “Fantaimmagina: guarire giocando”

Serata di beneficenza al Teatro Giuditta Pasta questa sera: con la “Serata di danza”, organizzata con la partecipazione degli allievi della scuola di Danza Classica e Moderna della città, si è così organizzata un’iniziativa il cui ricavato andrà al “Comitato tutela bambino in ospedale”, per far sì che lo stesso comitato possa portare avanti il progetto “Fantaimmagina: guaire giocando”.

In cosa consiste questo progetto? Si tratta di un modo nettamente diverso di concepire la guarigione del bambino in ospedale: affrontare le malattie vivendo positivamente l’avventura ospedaliera, attraverso il mondo magico della fantasia, è possibile; il bambino che si trova in ospedale non ha solo bisogno di cure mediche, bensì anche di essere aiutato emotivamente ad affrontare quello che può essere un piccolo trauma in un momento delicato della crescita.

 

“Guarire per gioco si può!” sostengono a gran voce i membri del comitato composto esclusivamente di volontari: umanizzare i reparti di pediatria è l’obiettivo principale, portando con sè fantasia, emozioni, creatività e buonumore. Lo spettacolo di danza di questa sera è infatti atto a raccogliere fondi per questa organizzazione che ha in previsione di arricchire i raparti con l’acquisto di giocattoli, arredamento e quanto altro possa essere di aiuto ai bambini e alle loro famiglie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.