Un contributo per la cremazione

La SO.CREM ha chiesto al Comune di Varese e ad altri Comuni della provincia di sostenere la cremazione

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo i recenti provvedimenti legislativi che hanno sensibilmente modificato la precedente normativa in materia cimiteriale, l’Assemblea annuale della SO.CREM di Varese ha deliberato lo scorso maggio la concessione di un contributo straordinario di L. 200.000- ai familiari di tutti i soci, iscritti da almeno 5 anni, defunti e cremati dopo il 9 marzo 2001. Si tratta di un provvedimento transitorio in attesa delle disposizioni attuative della nuova legge. Nel frattempo la SO.CREM ha chiesto al Comune di Varese e ad altri Comuni della provincia di sostenere la cremazione facendo in modo che le spese per la cremazione siano inferiori – o almeno uguali – a quelle per l’inumazione in campo comune. Quanto alla dispersione delle ceneri, che ora la legge consente, fintanto che non saranno rese note le modalità operative per effettuarla, la SO.CREM ha chiesto ed ottenuto dal Comune di Varese che le urne contenenti le ceneri di chi ha fatto questa scelta vengano provvisoriamente conservate presso il cimitero di Giubiano. 

. SO.CREM VARESE

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.