Busto premiata da Legambiente

Alla cerimonia svoltasi a Roma, l'Amministrazione insignita del riconoscimento di comune riciclone

Busto Arsizio comune riciclone. L’Amministrazione comunale è stata infatti premiata ieri a Roma da Legambiente nell’ambito dell’iniziativa nazionale "Comuni ricicloni 2001".
Sono circa 400 gli enti locali, per una popolazione totale di 12 milioni di abitanti, che usufruiscono del servizio di raccolta differenziata.
Busto Arsizio non è nuova a questo tipo di riconoscimenti. La media di rifiuti riciclati lo scorso anno è stata infatti del 43,1% ben al di sopra della media regionale (36%) e della città di Varese (24,4%). 
Con i suoi 78.000 abitanti, Busto si colloca, quindi, tra i comuni medio grandi con una percentuale di riciclo tra i più alti: i picchi di raccolta (60 e 70%) sono stati raggiunti solo in piccole realtà, dove la popolazione si aggira sui 10.000 abitanti. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.