Cani sfrattati? Il comune smentisce

L'area di via Sicilia è di un privato che l'ha richiesta alla scadenza della convenzione stipulata

Riceviamo e pubblichiamo

A seguito di notizie secondo le quali l’Amministrazione Comunale di Gallarate risulterebbe responsabile dello "sfratto" del canile privato situato in via Sicilia, si precisa che il Comune non ha nulla a che fare con tale atto. Il terreno è di proprietà di un privato che, allo scadere della convenzione, lo ha richiesto a sua disposizione, rivolgendosi anche al giudice che ha confermato tale diritto.

Il Comune si sta invece adoperando per trovare una soluzione nel pieno rispetto delle disposizioni del giudice, e a questo proposito si sono già anche svolti alcuni incontri tra l’Amministrazione Comunale, il proprietario dell’area e i gestori della struttura. L’Amministrazione gallaratese ha infatti preso atto del problema di spostamento di oltre duecento cani e sta cercando soluzioni compatibili, riconoscendo l’impegno profuso per anni dai volontari di via Sicilia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.