Parte un pullman da Varese destinazione Genova
Si raccolgono le adesioni per salire sul pullman che porterà a Genova. Durante i giorni del controvertice la Rete di Lilliput allestisce la tenda cantiere
| Hanno aderito al documento del Gsf, (Genoa social forum) e costituito il coordonamento varesino per la partecipazione alla moblitazione della "Rete controG8". Ma non tutti i gruppi che hanno partecipato alla riunione di sabato per la formazione di un coordinamento provinciale hanno aderito allo stesso documento. Ma a Genova con tutta probabilità ci andranno insieme, a bordo di un pullman che partirà da Varese. Partiti politici, sindacati, associazioni, collettivi e centri sociali rappresentano la realtà provinciale antiglobalizzatrice e non rispecchiano altro che il panorama nazionale. Per il controvertice del G8, che si svolgerà a Genova dal venti al ventidue luglio, sono diverse le iniziative organizzate a livello provinciale.
Una fra questa è il pullman per raggiungere il capoluogo ligure. Da oggi si raccolgono tutte le adesioni di chi vuole unirsi alla carovana. La partenza per la manifestazione genovese è prevista per le prime ore del ventuno luglio e il ritorno nella notte del 22. Il costo del viaggio è di venticinquemila lire. Per le adesioni esistono due riferimenti. Il primo si può contattare al numero telefonico 0332/239330, durante il pomeriggio, il secondo riferimento è il nodo varesino della Rete di Lilliput, che trovate sul sito www.vareseinsieme.net. Nella riunione tecnica di sabato, svoltasi presso la Cooperativa Novecento, hanno aderito al documento del Gsf Varese la Fabbrica delle Idee, i circoli di Rifondazione comunista di Varese, Malnate, Laveno, Ispra e Gavirate, l’associazione La Comune, la Cooperativa Unione familiare, i Cub, Redazione di Luino, Lavoro e società Cgil e il nodo di Varese della Rete di Lilliput. Quest’ultima realtà ha proposto per i giorni del vertice un’alternativa alla manifestazione. Non tutti potranno essere presenti a Genova, questa è l’idea del gruppo, e allora nel centro di Varese sorgeranno le tende cantiere, con l’obiettivo di fare controinformazione e avvicinare i più distratti |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.