Sequestrati 16 kg di eroina in un camion con targa albanese

Fermato nella notte da una pattuglia della Gdf

Operazione antidroga nella notte a Gallarate. Il Goa di Milano, Gruppo operativo antidroga della polizia tributaria delle fiamme gialle, ha fermato un albanese di 25 anni, Niculaj Arben, mentre trasportava, nascosti nella camera d’aria di una ruota del suo camion, 16 kg di eroina. 

ll corriere della droga é stato intercettato da una pattuglia della caserma milanese di via Fabio Filzi, di ritorno da un controllo presso l’aeroporto di Malpensa. Giunti all’altezza di Gallarate, i militari hanno notato un autocarro con targa albanese che effettuava un’inversione in una strada secondaria, in una zona dove non vi sono capannoni industriali.

Hanno pertanto deciso di effettuare un controllo. Il mezzo vuoto e il nervosismo del conducente hanno ulteriormente insospettito i finanzieri, che hanno chiesto così l’ausilio di un cane antidroga, fatto giungere sul posto dalla vicina caserma di Malpensa. 

Non appena ha annusato la ruota di scorta dell’autocarro, il cane ha cominciato a grattare nervosamente. Dentro la camera d’aria erano stati nascosti 26 panetti di eroina probabilmente destinati al mercato al dettaglio del Varesotto, dove avrebbero fruttato oltre 3 miliardi. Arben Niculaj, arrestato per traffico internazionale di sostanze stupefacenti, é stato condotto in carcere a Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.