Si aprono le iscrizioni all’università dell’Insubria

Offerta didattica quest’anno completamente rinnovata sia per l’adeguamento alla riforma universitaria sia per l’inserimento di nuovi corsi

Si apriranno il I agosto le iscrizioni all’Università dell’Insubria, la cui offerta didattica è quest’anno completamente rinnovata sia per l’adeguamento alla riforma universitaria sia per l’inserimento di nuovi corsi, il cui avvio è subordinato all’approvazione ministeriale del regolamento didattico, attesa a giorni.

Ad eccezione della facoltà di Medicina e Chirurgia, che segue per quest’anno il precedente ordinamento, le altre facoltà applicano la riforma e attivano le lauree brevi, che sostituiscono anche i diplomi universitari.

L’offerta didattica

ECONOMIA
Corsi di laurea: Economia e commercio – Economia e amministrazione delle imprese

GIURISPRUDENZA
Corsi di laurea: Scienze giuridiche – Scienze del turismo *

MEDICINA E CHIRURGIA
Corsi di laurea: Medicina e chirurgia – Odontoiatria e protesi dentaria *

Diplomi universitari: Tecnico sanitario di laboratorio biomedico; Fisioterapista; Infermiere; Ostetrico/a; Tecnico sanitario di radiologia medica; Igienista dentale

SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE E NATURALI
Corsi di laurea: Scienze biologiche – Informatica – Biologia sanitaria – Analisi e gestione delle risorse naturali – Biotecnologie * – Scienza della comunicazione *

SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE E NATURALI
Corsi di laurea: Scienze chimiche – Matematica – Fisica – Scienze ambientali – Chimica industriale gestionale tessile – Valutazione e controllo ambientale

* Corsi di prossima attivazione

Alcune informazioni pratiche

Modalità: Si sta predisponendo il sistema automatizzato di immatricolazione.
Tasse: I rata: L. 910.000, II rata da L. 0 a L. 3.700.000 in base al reddito.
Segreteria studenti Varese, via Ravasi 2 Scienze 0332-219065
; Medicina 0332-219070;Economia 0332-219075
Segreterie studenti Como Giurisprudenza, via Cavallotti 5 031-270072;
Scienze, via Castelnuovo 7 031-298206

Altre informazioni sul sito: www.uninsubria.it.

Nei giorni prossimi verranno rese note le date dei test di ingresso all’area sanitaria e ai nuovi corsi, nonché i posti disponibili.

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.