Muore nella culla bimba di 5 mesi

La piccola era in vacanza coi genitori a Campodolcino. Per i medici é un caso di "morte bianca"

E’ finita nel dolore la vacanza in montagna di una coppia della provincia di Varese. La loro figlia di 5 mesi é morta domenica pomeriggio, per cause naturali, mentre dormiva nella culla. E’ accaduto verso le 17 a Gualdera, località della frazione Fraciscio, nel comune di Campodolcino. I due si trovavano nella casa di montagna in valle Spluga, acquistata qualche tempo prima. Una gita come tante altre, allietata anche dal festeggiamento per il 40esimo compleanno del papà della piccola.

Nel pomeriggio, la bambina, come ogni giorno, viene adagiata dai genitori nella culla per il sonnellino pomeridiano. Verso le 17 il papà sale le scale della villetta per controllare che tutto sia a posto, ma trova la bimba in preda a violente convulsioni. La coppia si accorge immediatamente della gravità della situazione e chiama i soccorsi. Sul posto giungono un’autolettiga da Campodolcino e un elicottero del 118. Inutile ogni tentativo di rianimazione. La bambina ha perso conoscenza e non respira più.

Secondo i medici intervenuti la piccola é morta per arresto cardiocircolatorio. Si tratta comunque di un caso di morte bianca, o morte in culla, un decesso naturale che ancora oggi non é stato pienamente chiarito dalla scienza medica.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.