Pensionato cade da uno scoglio e muore in Sardegna
Mario Bressan, 62 anni, forse tradito da un attacco di cuore
E’ salito su uno scoglio di una spiaggia della sua amata Sardegna ma non ha neppure fatto in tempo a tuffarsi: un pensionato di Induno Olona è caduto in mare, forse tradito da un attacco cardiaco, e tutti i tentativi per rianimarlo sono risultati vani. La tragedia è avvenuta mercoledì pomeriggio intorno alle 17.30 nel mare di Feraxi nei pressi di Muravera. Mario Bressan, 62 anni, che a Induno viveva in via Brughiera 53, era in vacanza a Costa Rei con alcuni familiari; ieri pomeriggio aveva deciso di spostarsi a Feraxi con il figlio, la nuora e tre nipotini.
L’uomo è salito sullo scoglio mentre gli altri lo osservavano dal basso. A un certo punto il volo: il pensionato è finito pesantemente in mare, in un punto dove l’acqua è bassissima. Il primo ad accorrere è stato il figlio che lo ha trascinato fuori dal mare e sdraiato sulla sabbia. Un’ambulanza del 118 è arrivata pochi minuti dopo e contemporaneamente un elicottero. Due medici per tre quarti d’ora hanno fatto il possibile per tentare di rianimare il pensionato ma non c’è stato nulla da fare.
E’ probabile, ma saranno i successivi accertamenti medici a stabilirlo, che l’uomo sia stato tradito da un attacco cardiaco. Il corpo è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale di Muravera e nei prossimi giorni sarà trasportato a Varese. Sul posto sono intervenuti i carabinieri delle stazioni di Muravera e Castiadas e del nucleo radiomobile di San Vito.
E sempre ieri pomeriggio, intorno alle 17, un turista di Como è annegato in Sardegna. Adriano Meli, 45 anni, originario di Cabras ma residente a Montano Lucino era in vacanza a Narbolia. Ieri ha deciso di fare una nuotata malgrado le bandiere rosse sconsigliassero l’ingresso in acqua. Gli uomini del salvataggio sono riusciti a strapparlo alla corrente ma non sono riusciti a rianimarlo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.