Approvato il nuovo Prg
La Regione: "Tutta la rete idrica superficiale dovra' essere comunque mantenuta e non si dovranno eseguire sbarramenti
La Giunta regionale ha approvato il Piano regolatore generale (PRG), in revisione del vigente, del comune di Daverio, in provincia di Varese. Il Comune e’ dotato di PRG dal febbraio del 1987 e con delibera del Consiglio comunale dell’aprile del 1999 aveva adottato il nuovo strumento urbanistico generale. La Giunta regionale, acquisito il parere dell’ASL della provincia di Varese e delle Unita’ organizzative Sviluppo sostenibile del territorio, Attivita’ generali e di conoscenza del territorio e Piani e Programmi urbanistici, constatata la regolarita’ dei provvedimenti adottati e che la pratica e’ corredata dalla prescritta documentazione, approva con stralci e prescrizioni il PRG richiesto dal comune di Daverio. Pertanto, per la carta di fattibilita’ non si rilevano complessive incongruenze fra i dati raccolti in fase di analisi e l’attribuzione delle classi di fattibilita’. Alcune indicazioni vengono date per la captazione delle acque ad uso idropotabile. Inoltre, tutta la rete idrica superficiale dovra’ essere comunque mantenuta e non si dovranno eseguire sbarramenti e le eventuali tombinature di attraversamento dovranno avere luce idonea; si raccomanda la manutenzione di tali opere. Nelle Norme tecniche di attuazione, prescrizioni devono essere apportate all’articolo n.48. Infine, si rileva che i criteri programmatici del PRG appaiono, nel loro complesso, ammissibili tenuto conto della localizzazione geografica e delle caratteristiche ambientali del territorio comunale.
(da Lombardia Notizie)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.