Cieli ancora bloccati. Il volo per Miami non parte
Le autorità hanno richiuso lo spazio aereo Usa. I passeggeri scendono dal Md11 Alitalia
Non é nemmeno decollato il primo volo che da Malpensa avrebbe dovuto solcare i cieli degli Stati uniti dopo più di 50 ore di blocco. Intorno alle 20 la Federal Aviation Administration ha comunicato alle compagnie che gli atterraggi negli aeroporti Usa sono di nuovo proibiti.
Il volo per New York partito da Fiumicino ha dovuto fare ritorno in Italia. Il volo Alitalia AZ636 diretto da Malpensa verso Miami é rimasto sulla pista e i passeggeri sono stati fatti scendere. Colpa delle eccezionali misure di sicurezza che gli Stati uniti stanno prendendo. D’altronde, il ministro dei trasporti Usa l’aveva preannunciato: "Non sarà facile cambiare il nostro sistema". Il blocco durerà fino alle 20 di domani (venerdì).
La Sea ha comunicato a tutti i passeggeri in aeroporto la notizia della chiusura degli spazi aerei americani. Sul sito dell’azienda è possibile rintracciare i numeri di telefono delle compagnie a cui rivolgersi.
Termina così la terza giornata di blocco totale con gli Usa. Oggi, ricordiamolo, erano stati cancellati tutti i voli in programma per il paese nordamericano, e insieme a questi anche i voli per Toronto, e quelli per le località di Luxor, Tunisi e Tel Aviv.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.