Compostaggio, a breve la scelta dell’impianto

Uslenghi: "Stiamo valutando le due proposte selezionate dalla commissione di esperti"

"Tempi brevi, anzi brevissimi per la scelta dell’impianto di compostaggio". Il sindaco Domenico Uslenghi sta valutando da alcune settimane due proposte, selezionate dalla commissione di esperti. "Due impianti ottimi – spiega il sindaco – uno di questi viene utilizzato anche nel polo rifiuti di Venezia, ed é definito sicuro e senza odori. Venezia, vorrei ricordarlo, é un comune di sinistra, mentre qui la sinistra mi attacca per il compostaggio". 

Uslenghi ribadisce anche che nel gruppo di controllo dell’impianto verrà nominato un cittadino in rappresentanza del quartiere. La storia dell’impianto di compostaggio riparte senza colpi di scena da dove si era fermata, prima delle ferie d’agosto. Come allora, il comitato Rione-sud rimane attestato sulle posizioni di netta opposizione all’opera.

E anche l’opposizione torna a ribadire le richieste di informazione già avanzata nei mesi scorsi. Il diessino De Palo ha chiesto al presidente del consiglio comunale Donato Giacomozzi di sollecitare una rapida convocazione della commissione ecologia. Il presidente di questa commissione, Doriano Brancalion, aveva convocato una riunione lo scorso 19 giugno per la discussione sulle cinque proposte iniziali giunte al comune riguardo il compostaggio; riunione annullata all’ultimo momento. Da allora, lamentano le opposizioni, il silenzio. 

Il presidente Giacomozzi ha comunque chiesto di convocare, come prescrive il regolamento, quella commissione. Comincia quindi il conto alla rovescia per conoscere il tipo di impianto scelto. 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.