Fine settimana per “pulire il mondo”

Il Comune, 120 ragazzi delle scuole medie con professori e insegnanti, insieme a varie associazioni, aderiranno alla giornata ecologica organizzata da Legambiente

Nel rispetto dell’ambiente che i cittadini di Castiglione stanno portando avanti negli ultimi anni, Il comune ha deciso di aderire all’iniziativa di questo fine settimana dal nome “Puliamo il mondo”, la giornata organizzata da Lagambiente e Anci che negli scorsi anni ha goduto dell’adesione di molti comuni della zona. L’amministrazione comunale ha così soddisfatto una delle richieste avanzate dai ragazzi delle scuole medie durante l’ultimo consiglio comunale dei ragazzi svoltosi ad aprile: gli studenti infatti avevano chiesto una giornata intera o qualche iniziativa che sensibilizzassero maggiormente verso una città più pulita.

 

“Il comune di Castiglione Olona ha già svolto varie iniziative di pulizia della zona” spiega il consigliere comunale con delega all’ecologia Enrico Vizza: “Il cantiere di pulizia svolto a Caronno Corbellaro ha riscosso un buon successo, oppure la pulizia del parco di Monteruzzo nel mese di luglio ha visto la partecipazione di molti cittadini: questa giornata “puliamo il mondo” è molto importante in quanto vede la partecipazione di alcune associazioni e la presenza di almeno 120 ragazzi della scuola media assieme a professori e genitori”.

 

Una giornata in grande stile che, sempre secondo Vizza, “sarà un grande gesto di civiltà perchè riuscirà a far comprendere, a quanti inquinano oggi abbandonando i rifiuti nei boschi, quanto i boschi siano un territorio da rivalutare, non da distruggere”. Per chiunque volesse partecipare all’iniziativa basterà contattare il settore ecologia del comune (0331-824801).

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.