Cerimonia di saluto per monsignor Ambrogio Piantanida

Sabato 27 ottobre alle 11 nella sala consigliare di Largo Camussi

Il saluto della città a monsignor Ambrogio Piantanida, decano di S.Maria Assunta richiamato dal cardinal Martini a ricoprire l’importante incarico di Vicario Episcopale per la Vita Consacrata. Sarà una cerimonia, sabato 27 ottobre, alle 11, nella sala consigliare di Largo Camussi, a celebrare il ringraziamento di Gallarate per la più importante autorità religiosa cittadina, dopo 18 anni di servizio pastorale.

Il sindaco Nicola Mucci e la giunta pronunceranno un breve discorso, successivamente verrà eseguita una sonata per flauto e violoncello dagli allievi dell’istituto musicale "Puccini" di Gallarate, con Filippo Bollini al flauto e Giovanna Quatrale al violoncello; infine verrà data la parola al poeta gallaratese Pietro Tenconi.

A conclusione della mattinata verrà consegnata a monsignor Piantanida l’onorificenza dei Due Galli, massimo attestato cittadino di stima e riconoscenza.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.