Cocaina da Varese a Napoli. Arrestate sei persone

Il singolare percorso “contromano” scoperto da un’indagine della Guardia di Finanza

Toccava a Varese rifornire la “piazza” napoletana della droga: il singolare percorso contromano è venuto a galla al termine di un’operazione della Guardia di Finanza di Varese che nelle ultime ore ha arrestato sei persone, in parte albanesi e in parte italiane, con l’accusa di traffico di cocaina. Sull’operazione viene mantenuto al momento il massimo riserbo: si è saputo semplicemente che le Fiamme Gialle hanno eseguito un’ordinanza che era stata sollecitata dal pubblico ministero Domenico Novara. L’indagine era partita dopo che lungo l’autostrada Varese – Milano era stata intercettata un’auto con due albanesi a bordo che erano in possesso di due etti di cocaina; sono scattate una serie di intercettazioni telefoniche, risalenti a prima dell’estate che hanno permesso di ricostruire il percorso dello stupefacente. La droga, a quanto pare, veniva fatta arrivare a Varese da un gruppo di albanesi residenti nella zona; in parte veniva smerciata in Lombardia, in parte prendeva la strada di Napoli dove veniva rivenduta ad alcuni esponenti della malavita campana. L’ordinanza contesta rivendite di alcuni etti per volta, gli arrestati nel corso dei primi interrogatori avrebbero negato la circostanza; l’ordinanza del dottor Novara e emessa dal gip D’Agostino farebbero riferimento a otto indagati complessivamente; due di loro, entrambi extracomunitari, sarebbero al momento risultati irreperibili.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.