Corsia di accumulo, disagi sulla statale 394

I lavori, iniziati l’estate scorsa, termineranno il prossimo 2 dicembre. Code e disagi, per ora, che dovranno sopportare gli automobilisti

Procedono, non senza generare qualche disagio alla circolazione, i lavori per l’ampliamento della statale 394 della Valcuvia all’altezza del centro abitato di Cuveglio.
Ed è proprio in prossimità dei semafori del centro cittadino che i problemi della viabilità si fanno sempre più gravi per l’intero traffico della Valcuvia, in entrambe le direzioni, da e verso Luino.

I lavori termineranno il prossimo 2 dicembre e sono in corso di realizzazione da parte della SIS –Società Italiane Strade di Varese, per la creazione della cosiddetta "corsia di accumulo", uno spazio suppletivo nella sede stradale che servirà ai veicoli come disimpegno nell’attesa di immettersi nella viabilità secondaria, in particolare verso la provinciale che porta in direzione Cuvio.

Sta di fatto che da qualche tempo i lavori – che permetteranno di completare anche la rete fognaria nel tratto interessato per l’importo a carico del comune di Cuveglio di 670 milioni – stanno provocando non pochi problemi, con la viabilità regolata da semafori e vigili. Le code che si formano a fronte di questa situazione soprattutto nelle ore di punta, costituiscono un vero e proprio "tappo" per chi circola. A sommarsi a questa situazione, il giovedì è presente anche il mercato, comportando un aumento di veicoli e occupando l’area parcheggi dove sostano le bancarelle.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.