Insubria, si ricomincia
Inaugurata Scienze della comunicazione. Villa Toeplitz forse attiva da metà novembre
Primo giorno di scuola per il corso di laurea di Scienze della comunicazione. Ma, più in generale, é tutto l’ateneo varesino che sta ricominciando a marciare a pieno ritmo. L’Università dell’Insubria si ripresenta con un allargamento di offerte formative importante e con delle sostanziali novità.
L’acquisizione di Villa Toeplitz, destinata proprio ai futuri comunicatori, è forse il fatto più eclatante dell’anno che va ad iniziare. Entro breve prenderanno corpo i lavori per dotare di arredi la struttura e per cablare le aule e i laboratori. Tempi ufficiali per l’apertura agli studenti non sono stati indicati, ma é probabile che già prima di dicembre Villa Teoplitz possa diventare operativa.
Oltre a Scienze della comunicazione, i cui posti sono stati allargati, con una decisione datata 19 settembre, da 60 a 90, anche gli altri nuovi corsi e diplomi stanno per essere avviati. Oggi, primo ottobre, termina il calendario di immatricolazione. Graduatorie e punteggi sono disponibili sul sito ufficiale dell’Università.
Ma per gli aspiranti studenti dei corsi ad accesso programmato potrebbero esserci sorprese. Chi non ha superato il test d’accesso, infatti, potrebbe essere ripescato grazie alle defezioni che ogni anno modificano la graduatoria ufficiale. Il consiglio é quindi quello di mettersi in contatto con la segreteria studenti e curare con attenzione tutte le possibilità di informazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.