L’informatica arriva all’ufficio postale

Ha aperto il nuovo ufficio postale del paese: innovative le molte modifiche apportate tra cui l'informatizzazione e la sicurezza

Ha aperto il nuovo modello di ufficio postale. L’ufficio è stato concepito e realizzato orientando gli interventi e le soluzioni tecniche al raggiungimento dei principali obiettivi del piano d’impresa: la qualità dei servizi di sportello. La progettazione dell’ufficio postale di nuova concezione è stata curata da architetti delle Poste Italiane in collaborazione con lo studio Mdl dell’architetto Michele De Lucchi.

Le novità che caratterizzano il nuovo modello di Ufficio Postale sono: informatizzazione e collegamento in rete di tutti gli sportelli al pubblico e di numerose attività di Back-office. Grazie al completamento del progetto nazionale d’informatizzazione, l’ufficio è collegato in rete con tutti i 14 mila uffici postali ed è quindi in grado di compiere operazioni in tempo reale; disponibilità di sportelli polifunzionali; una fila unica per ogni tipologia di sportello; una saletta separata per offrire alla clientela consulenza specialistica e riservata; ulteriore abbattimento delle barriere architettoniche.

Per il nuovo ufficio postale è stata data particolare attenzione alla sicurezza. Sono stati infatti installati: dispensatori di denaro a tempo, telecamere sempre funzionanti, vetrine più ampie e trasparenti, blindature esterne di nuova concezione e porte di sicurezza. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.