Malpensa, sacchetti di plastica per accelerare i controlli

Si potranno depositare gli oggetti metallici prima di passare per lo scanner

File ai metal detector: da domani (lunedì) Malpensa sperimenta un nuovo sistema per risparmiare tempo senza trascurare la sicurezza. Sacchetti di plastica trasparente per inserire gli oggetti metallici, é questa la misura decisa della Sea , su proposta del dirigente della Polaria Giovanni Gigliofiorito. Ogni passeggero, se lo vorrà (poiché restano in funzione le tradizionali bacinelle di plastica), infilerà nel sacchetto anelli, catenine, bracciali e ogni altro oggetto metallico, che possa azionare il metal detector. Il sacchetto si preleva ad inizio fila, si riempie durante l’attesa e si deposita non appena giunti davanti allo scanner e al rullo, evitando perdite di tempo.
Da domani i sacchetti saranno disponibili a Malpensa. Secondo Gigliofiorito il sistema "non viene attuato in nessun aeroporto".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.