Malpensa, sacchetti di plastica per accelerare i controlli
Si potranno depositare gli oggetti metallici prima di passare per lo scanner
File ai metal detector: da domani (lunedì) Malpensa sperimenta un nuovo sistema per risparmiare tempo senza trascurare la sicurezza. Sacchetti di plastica trasparente per inserire gli oggetti metallici, é questa la misura decisa della Sea , su proposta del dirigente della Polaria Giovanni Gigliofiorito. Ogni passeggero, se lo vorrà (poiché restano in funzione le tradizionali bacinelle di plastica), infilerà nel sacchetto anelli, catenine, bracciali e ogni altro oggetto metallico, che possa azionare il metal detector. Il sacchetto si preleva ad inizio fila, si riempie durante l’attesa e si deposita non appena giunti davanti allo scanner e al rullo, evitando perdite di tempo.
Da domani i sacchetti saranno disponibili a Malpensa. Secondo Gigliofiorito il sistema "non viene attuato in nessun aeroporto".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.