Referendum sul federalismo, la Lega contro Gilli

Comunicato della segreteria cittadina

Riceviamo e pubblichiamo

A nostro avviso l’Amministrazione di Saronno sta diffondendo notizie che distorcono in modo surrettizio la realtà in merito al Referendum che si voterà il prossimo 7 ottobre. Evidentemente lo spirito “federalista” della Giunta vede il federalismo anche dove risiede la sua negazione assoluta, ovvero nella modifica del Titolo V Parte II della Costituzione. Nei manifesti affissi sulle bacheche in città e sulla pagina principale del sito Internet del Comune di Saronno si legge:”[…] L’Amministrazione comunale Informa la cittadinanza che domenica 7 ottobre 2001 si terrà il Referendum Costituzionale confermativo riguardante la riforma federalista del Titolo V Parte II della Costituzione, così come approvato dal Parlamento nella scorsa legislatura […]”. In questa frase si abusa in modo palese del termine “federalista” inducendo il lettore (ed elettore) a considerare federalista una riforma che non lo è nei contenuti e non pretende di esserlo: nemmeno sulla scheda del referendum è presente tale dicitura! Ricordiamo che il quesito è il seguente:” Approvate il testo della legge costituzionale concernente "Modifiche al titolo V della parte seconda della Costituzione” approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 59 del 12 marzo 2001?”. Chiediamo una immediata rettifica con l’eliminazione del termine “federalista” da manifesti e pagina Internet.

cordiali saluti Raffaele Fagioli Segretario sez. Lega Nord Saronno

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.