Univa: nessuna ostilità verso Gallarate

La replica del Presidente dell’Unione Industriali alle dichiarazioni del sindaco di Gallarate a proposito del Centro Espositivo della Camera di Commercio di Varese

Riceviamo e pubblichiamo

Leggo su La Prealpina del 27 ottobre scorso le dichiarazioni del Sindaco Mucci che attribuiscono all’Unione degli Industriali della Provincia di Varese un atteggiamento contrario ed ostile al Comune di Gallarate, in ordine alla vicenda relativa alla composizione del consiglio di amministrazione della società che dovrà gestire il Centro Espositivo Polifunzionale della Camera di Commercio di Varese.

Smentisco categoricamente, trovando addirittura paradossale che si possa pensare che l’Unione Industriali possa essere contraria a qualsivoglia comune della provincia di Varese e, per di più, ad un comune come quello di Gallarate, tra i più importanti della provincia e sul cui territorio operano numerosi e qualificati imprenditori associati all’Unione medesima.

Esprimo rammarico nel constatare che il Sindaco Mucci abbia ritenuto di rendere tali dichiarazioni nonostante i chiarimenti che ho avuto modo di fornirgli personalmente nel corso di un incontro svoltosi lo scorso 22 ottobre.

Ricordo che le decisioni cui il Sindaco Mucci si riferisce sono state assunte dagli organi della Camera di Commercio, il cui Consiglio è composto da 27 membri in rappresentanza di tutte le categorie economiche, le associazioni, i sindacati, le cooperative e i consumatori della provincia.

Nel merito della vicenda, non posso che rinviare alle precisazioni già ampiamente fornite dalla Camera di Commercio di Varese e dal suo Presidente Angelo Belloli nel corso della conferenza stampa del 2 ottobre e nella successiva lettera ampiamente ripresa dalla stampa locale.

In relazione all’insieme dei chiarimenti forniti, non è dato di capire i reali motivi della nuova polemica aperta dal Sindaco di Gallarate nei confronti dell’Unione Industriali, polemica che trovo irrispettosa anche nei confronti della Camera di Commercio, nonché di tutte le altre associazioni imprenditoriali e sindacali rappresentate nel Consiglio camerale e che segue le espressioni offensive già in precedenza indirizzate dal Sindaco Mucci ai vertici dell’Ente camerale.

Auspico che sia finito il tempo delle polemiche e dei campanilismi e che tutti, a partire dal Comune di Gallarate e dall’Unione Industriali, che rappresento, possano ricercare e trovare le più ampie forme di collaborazione per il successo del Centro Espositivo Polifunzionale e di ogni altra iniziativa tesa allo sviluppo dell’intero territorio provinciale.

Varese, 29 ottobre 2001

Marino Vago
Presidente Unione degli Industriali
della Provincia di Varese

Tutti gli eventi

di aprile  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.