Vince l’euro anche tra i commercianti
La manifestazione, che si ripete dagli anni 50', ha premiato il tema della moneta europea
Si è tenuta nella giornata di ieri, domenica 30 settembre, la manifestazione Gavirate in vetrina, kermesse che i commercianti della cittadina, la Proloco, e il Comune hanno organizzato per valorizzare il centro storico e allietare l’ultimo weekend di settembre. Oltre alle diverse manifestazioni di contorno, dai saltimbanco al saggio di aeromodellismo, al Lido, passando per la mostra micologica organizzata alle scuole, c’è stato spazio, nel pomeriggio, per la premiazione della vetrina dell’anno. Una giuria, composta da esperti del settore e delegati del comune, ha infatti premiato l’esposizione più bella, che doveva incentrarsi su un tema specifico. A vincere l’edizione di quest’anno è stato il negozio "Natura amica", che proponeva come tema proprio l’addio della lira a favore della moneta europea, in vigore allo scadere del 2001. Proprio in occasione dell’evento diversi sono stati i negozi che hanno esposto il tema dedicato all’euro; secondo classificato il "Colorificio Inversini", con una vetrina incentrata sulla figura di Giuseppe Verdi e il negozio d’abbigliamento "Dandy", che ha proposto uno scenario raffigurante l’ambiente del lago. Soddisfazione da parte del presidente della Proloco Luciano De Maddalena, e dal rappresentante dei commercianti di Gavirate Luigi Forlini; quest’ultimo ha ribadito l’importanza di manifestazioni di questo stampo per far vivere il centro storico e offrire ai clienti una precisa immagine di professionalità da parte degli esercenti. «Ampio sostegno a questo tipo di manifestazioni continuerà anche in futuro da parte del comune – ha affermato al vicesindaco e assessore al commercio e turismo Felice Paronelli – soprattutto alla luce delle iniziative comunali atte a valorizzare il centro storico di Gavirate, grazie all’innovativo piano di marketing urbano presentato nei mesi scorsi». |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.