“Vogliamo conoscere le decisioni”

Il consigliere regionale dei DS chiede pubblicamente di conoscere le decisioni prese nell'incontro tra Formigoni, Alitalia e Sea

riceviamo e pubblichiamo

Due settimane fa abbiamo dedicato un consiglio regionale alla discussione del sistema aeroportuale lombardo. La settimana scorsa è avvenuta la tragedia a Linate. Non volgiamo intervenire su questo, ma sulle recentio scelte di Alitalia. Il presidente Formigoni ha incontrato venerdì 12 ottobre i vertici di Alitalia e Sea, dopo aver invitato il Governo a salvare gli scali di Linate e Malpensa. Al termine dell’incontro ha trasmesso rassicurazioni attraverso i giornali circa le conseguenze che le scelte effettuate dalla compagnia di bandiera avranno sui due aeroporti.

Noi registriamo una permanente e vivissima preoccupazione tra lavoratori, sindacati e organizzazioni imprenditoriali della nostra Regione per gli effetti delle scelte di Alitalia, sono preoccupazioni assolutamente condivisibili. Per questo motivo abbiamo chiesto formalmente di conoscere quali decisioni operative sono emerse nell’incontro di venerdì tra Formigoni, Alitalia e Sea.

Il consiglio Regionale ha il diritto si essere informato dal Presidente della giunta e dall’assessore ai trasporti Corsaro sulle scelte prese all’interno di quell’incontro. Non conta chi e in quale sede istituzionale darà le comunicazioni, conta che venga fatto rapidamente e nella massima trasparenza.

Daniele Marantelli
consigliere regionale dei DS

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.