Sciopero e nebbia mettono k.o. i voli
Dalle 12 alle 16 agitazione in corso
| Un lunedì nero per chi vola. Dalle 12 e fino alle 16, il trasporto aereo è rimasto paralizzato. I dasgi stanno continuando anche a sciopero finito: annullati molti voli della sera. Già dalla mattina, causa la nebbia su Malpensa e Linate c’erano state numerose cancellazioni negli scali milanesi.
Dalle 12 alle 16 si è fermato il personale del trasporto aereo aderente ai sindacati FiltCgil, Uiltrasporti, Anpac, Up, Anpav, Atv e SultaCub. Nelle stesse ore si fermeranno i dipendenti dell’Enac aderenti a FpCgil, FitCisl, Uiltrasporti e Uilpa. I controllori del traffico aereo (Enav) garantiranno invece tutti i servizi di loro competenza. Per tenere informati i passeggeri l’Alitalia ha attivato il numero verde 800.650055. Potranno essere anche consultati i siti Internet (Adr.It. – Alitalia.It – Airnews.It). Treni: sciopero dei lavoratori delle ditte di pulizia sui treni e nelle stazioni. Contro la riforma del mercato del lavoro che arriverà con la legge-delega osteggiata da Cgil, Cisl e Uil sciopereranno questa settimana, tra il 5 e il 7 dicembre, tutte le categorie di lavoratori, ad eccezione del pubblico impiego che si asterrà invece il 14 dicembre per protestare contro la scarse risorse finanziarie previste per il rinnovo dei contratti di lavoro del settore. Ecco nel dettaglio il calendario degli scioperi: |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.