«Ho visto la tragedia con i miei occhi»
Parla il cittadino che ha chiamato il 118
Ci ha inviato una email Roberto Chiappella, un lettore testimone oculare del tragico incidente avvenuto ieri mattina a Bodio Lomnago, in cui ha perso la vita Teresa Materazzo Passignani, 66 anni. La donna era molto conosciuta in paese, ed era, tra l’altro, la moglie del titolare del chiosco di ortofrutta di fronte al quale è rimasta uccisa.
Scrivo perché sono il testimone, sulla prima auto nel senso opposto, quello con la migliore visuale, ho visto frontalmente l’incidente, procedevo, [ho chiamato io il 118]
ero vicinissimo – sono scioccato – atroce!
Scrivo per commentare, se posso, per quello che posso – c’è un indagine in cui sono coinvolto – sostenendo che, purtroppo, la situazione di quella strada che percorro ogni mattina per recarmi al lavoro non consente certo che la stessa sia utilizzata, nemmeno in parte, come pista ciclabile.
Più in là, verso Azzate, ci sono le nuove rotonde, fantastiche strutture che consentono attraversamenti più sicuri e impongono utili rallentamenti ai mezzi in transito, ci sono anche più in dietro, verso Cazzago!
Onorando la memoria delle Vittime, le amministrazioni competenti – Comune/Provincia etc..- potrebbero certo dare un impulso alla realizzazione di rotonde anche in quel maledetto tratto di strada che, a detta dei residenti, già poco tempo fà era stato teatro di altri drammi.
Grazie e Buongiorno
Roberto Chiappella
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.