Il 31 gennaio al via il master “Web & business”
Parte con la collaborazione tra Università dell'Insubria e Formas
L’Università dell’Insubria, sede di Varese, organizza un Master in Web & Business; il corso, che inizierà il 31 gennaio 2002 e sarà completamente gratuito, combina periodi di formazione in aula con lo sviluppo di progetti sul campo.
Il Master è stato concepito per fornire alle aziende un profilo professionale orientato alla risoluzione di problematiche aziendali nell’ambito delle applicazioni e dei servizi basati sul Web.
La struttura del programma è innovativa sia sul piano della didattica, prevedendo una stretta collaborazione tra la Facoltà di Economia e il Corso di Laurea in Informatica, sia dal punto di vista delle modalità di collaborazione con le imprese, in quanto i partecipanti, in parallelo alla formazione in aula, potranno sviluppare un progetto concreto presso le aziende partner del Master.
Nel primo anno è prevista la formazione di 20 diplomati Master che potrebbero essere inseriti in azienda come responsabili o collaboratori nell’ambito dei progetti di e-business in senso ampio. Per il primo anno il programma verrà finanziato interamente dal Fondo Sociale Europeo che ha stanziato allo scopo un importo di circa 197.000 euro.
Il corso, secondo il nuovo ordinamento universitario, è riconosciuto come Master universitario di primo livello, con il relativo conseguimento di 60 crediti formativi. Il Master avrà una durata complessiva di 26 settimane, con chiusura il 31 luglio 2002. In aggiunta saranno organizzati seminari di approfondimento, tutorship personalizzate, una struttura elettronica (forum, bacheca elettronica e archivio documentale) per supportare i partecipanti anche durante il periodo di stage.
La logistica del programma è gestita da una segreteria dedicata e sita presso FORMAS (Centro Congressi Ville Ponti – Varese), dove si svolgeranno le lezioni. Il corpo docenti è formato da docenti universitari in materie economico-aziendali e di informatica.
Il master si rivolge a giovani di età tendenzialmente compresa tra i 25-29 anni e che siano laureati o diplomati disoccupati e non; laureati o diplomati già dipendenti o stagisti presso le Aziende Sponsor. È prevista anche la partecipazione di candidati che siano già occupati e vogliano effettuare lo stage previsto dal Master all’interno dell’azienda in cui già operano, seguendone i progetti Internet sotto la supervisione dei docenti del corso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.