La “bandiera dei cittadini”

L'iniziativa a cura dell'emittente varesina rete 55

Riceviamo e pubblichiamo

«Un tricolore per ogni famiglia». Così disse, a Milano, il Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi. Un invito che l’emittente varesina Rete 55 vuole concretizzare con una iniziativa unica: regalare cento bandiere nazionali e cento della Regione Lombardia ai primi telespettatori che telefoneranno in segreteria.

«Abbiamo volutamente lasciato correre un po’ di tempo dai fatti americani e da quei giorni in cui non si parlava altro che delle bandiere americane come simbolo di un orgoglio patriottistico», hanno spiegato l’editore della televisione, Mario Squizzato, l’amministratore, Emilio Carabelli, e il direttore della testata giornalistica, Gianluigi Paragone.
«La nostra iniziativa non vuole essere la parodia del patriottismo americano: vogliamo invece togliere quel dito di polvere retorica alla bandiera e restituire e restituirla alla gente per il sentimento che ritengono più opportuno attribuirgli. La bandiera del popolo non delle ideologie, insomma. Non a caso regaleremo anche la bandiera della Regione Lombardia: simbolo del territorio e "circoscrizione" in cui trasmettiamo».

L’iniziativa, realizzata con il contributo della Regione Lombardia, partirà lunedì 14 gennaio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.