Minacce contro azienda plastica

Tenta di estorcere 800 milioni a un'imprenditrice di Albizzate che però denuncia tutto ai carabinieri. Arrestato 34enne

L’accusa è estorsione aggravata e continuata. E’ finita con l’arresto da parte dei carabinieri una vicenda di minacce che ha visto protagonista un 34enne di Albizzate, Dario Campanella. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’arma l’uomo avrebbe iniziato a minacciare un’imprenditrice dello stesso paese, titolare di un’azienda plastica ben avviata, a partire dal maggio 2001.  Le prime chiamate, secondo quanto denunciato dalla donna, iniziavano proprio nella primavera scorsa: si trattava di semplici squilli, silenzio e poi una brusca interruzione della comunicazione. Dopo qualche settimana Campanella iniziava a parlare, chiedendo a più riprese una "tassa" di 800 milioni per evitare danni all’azienda. L’indagine partiva dalle utenze telefoniche. I carabinieri, in collaborazione con la procura di Busto Arsizio, mettevano sotto controllo l’apparecchio, e risalivano così al cellulare con il quale venivano effettuate le chiamate. Il telefonino risultava intestato a un cittadino extracomunitario,  estraneo ai fatti, che aveva ceduto poco tempo prima l’apparecchio a Campanella. Una perquisizione, effettuata due giorni fa nella sua abitazione, permetteva di scoprire il telefono e la carta Sim. Così scattava l’arresto, convalidato oggi. L’uomo si trova rinchiuso nel carcere di Busto Arsizio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.