Misterioso buffet in mezzo al lago
Cazzago Brabbia - Tavolo di ghiaccio con pasticcini e bevande compare sull'acqua. Il regalo di un anonimo artigiano
Sarebbe la classica leggenda metropolitana se non ci fossero ancora sul lago le prove che si tratta di una storia vera. Divertente e un po’ romantica. Un tavolo di ghiaccio è comparso domenica mattina a trenta metri dal molo di Cazzago Brabbia. Splendidamente rifinito, piallato come solo un artigiano accorto avrebbe saputo fare, il manufatto è stato posizionato, ben visibile, proprio di fronte al porticciolo dove le poche barche rimaste aspettano, imprigionate dai ghiacci, che passi l’inverno. La particolarità è che nessuno sa, o dice di sapere, chi sia stato a costruire il tavolo: non è stata la pro-loco, non la chiesa e nemmeno il sindaco e onorevole, magari in vena di festaggiamenti per l’elezione a segretario della Lega Lombarda. Niente di tutto questo. Gli indizi portano a pensare a un blitz notturno dopo che, nella notte di sabato, insospettiti dai rumori di motosega, alcuni cittadini che abitano a ridosso dello specchio d’acqua avevano chiamato i carabinieri. Non è chiaro se le forze dell’ordine abbiano avuto modo o meno di fare un giro, e se non l’hanno fatto, per una volta è il caso di rallegrarcene, perché l’effetto scenico, per i turisti della domenica mattina, è stato davvero bello. Ma c’è di più. |
|
|
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate

Sarebbe la classica leggenda metropolitana se non ci fossero ancora sul lago le prove che si tratta di una storia vera. Divertente e un po’ romantica. Un tavolo di ghiaccio è comparso domenica mattina a trenta metri dal molo di Cazzago Brabbia. Splendidamente rifinito, piallato come solo un artigiano accorto avrebbe saputo fare, il manufatto è stato posizionato, ben visibile, proprio di fronte al porticciolo dove le poche barche rimaste aspettano, imprigionate dai ghiacci, che passi l’inverno.
Oltre al tavolo di ghiaccio e al seggiolino di polistirolo che l’anonimo autore ha lasciato, sul piano d’appoggio, come un omaggio ai gentili visitatori, il leggendario artigiano misterioso ha anche regalato una bottiglia di spuma e un pacchetto di pasticcini. Con grande gioia di bambini e curiosi, che hanno approfittato delle dolcezze su ghiaccio.





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.