Mostra sullo sterminio
Domenica 27 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso le scuola elementari di Coarezza. Organizza il Pdci con l'Aned
Nel giorno dedicato al ricordo dello sterminio del popolo ebraico e della deportazione nei campi di annientamento e nei lager nazisti dei partigiani, dei partiti antifascisti, dei militari e dei lavoratori italiani, la sezione di Somma Lombardo del Partito dei Comunisti vuole ribadire l’attualità dell’antifascismo, non solo come ricordo di orrori spaventosi, ma anche come sistema di valori fondanti la costituzione italiana, la nostra democrazia, la lotta per un mondo senza ingiustizie ed eguaglianze.
Per questo organizza per domenica 27 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso le scuola elementari di Coarezza, Somma Lombardo l’esposizione della mostra sullo sterminio, predisposta dall’Aned, Associazione Nazionale ex Deportati.
(Senza memoria l’uomo non saprebbe nulla, e non saprebbe far nulla) Giacomo Leopardi, Zibaldone.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.