Mostra sullo sterminio

Domenica 27 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso le scuola elementari di Coarezza. Organizza il Pdci con l'Aned

Nel giorno dedicato al ricordo dello sterminio del popolo ebraico e della deportazione nei campi di annientamento e nei lager nazisti dei partigiani, dei partiti antifascisti, dei militari e dei lavoratori italiani, la sezione di Somma Lombardo del Partito dei Comunisti vuole ribadire l’attualità dell’antifascismo, non solo come ricordo di orrori spaventosi, ma anche come sistema di valori fondanti la costituzione italiana, la nostra democrazia, la lotta per un mondo senza ingiustizie ed eguaglianze.
Per questo organizza per domenica 27 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso le scuola elementari di Coarezza, Somma Lombardo l’esposizione della mostra sullo sterminio, predisposta dall’Aned, Associazione Nazionale ex Deportati.
(Senza memoria l’uomo non saprebbe nulla, e non saprebbe far nulla) Giacomo Leopardi, Zibaldone. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.