Nascondeva tonnellate di alluminio speciale del Bahrein. Denunciato

Imprenditore metallurgico utilizzava i propri magazzini per ricettare il materiale rubato a una ditta di Mestre

Quel materiale lo produceva solo un’azienda del Bahrein, piccolo paese nel Golfo Persico, e lo importava in Europa solamente un’impresa di Venezia. Così, quando 93 tonnellate di alluminio speciale sono scomparse (valore mezzo miliardo), i titolari dell’azienda derubata hanno probabilmente pensato che non sarebbe stato impossibile capire dove erano finite. 
Ma forse non avrebbero immaginato di vedersi recapitare  a casa un’offerta di acquisto sottobanco, proprio dagli autori del furto. Comprare 45 tonnellate di alluminio che ci appartengono? Nemmeno per sogno, avranno pensato, e così si sono rivolti al commissariato di polizia di Mestre che, con l’aiuto della squadra mobile di Varese, è riuscita, a novembre, a individuare il luogo esatto nel quale i ricettatori custodivano la merce: un magazzino di Cardano al Campo. 
La notizia è stata resa nota solo oggi, dopo che il cerchio delle indagini si è stretto su altre 3 persone, complici di un imprenditore del gallaratese di 56 anni, che custodiva nei locali dell’azienda della quale presiede il consiglio di amministrazione, tutta la refurtiva. 
Una perquisizione in novembre, dicevamo, permetteva alle forze dell’ordine di individuare le 45 tonnellate. In questi giorni, invece, è stato possibile risalire ai complici. Sono stati tutti denunciati con l’accusa di ricettazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.