PSE, un’assemblea promossa da Legambiente

Si terrà il prossimo 25 gennaio alle palestre di Porto Ceresio un incontro pubblico sul Piano Pluriennale Socio Economico

Riceviamo e pubblichiamo

Egregio direttore,
parliamo di politica!

Politica è parola di derivazione greca che significa l’arte di governare la città, per esempio la città Valceeresio. Si può governare in vari modi, per esempio si possono lasciar costruire case e capannoni  oppure no, si possono fare strade, tangenziali, bretelle ecc, oppure no, con conseguenze ben diverse per l’ambiente e per le persone che ci vivono.
Insomma la politica riguarda cose da afre. Poiché sulle cose da fare i pareri sono discordi, è utile un confronto, il più sereno possibile. Le polemiche, nelle quali a volte il confronto scade, sono decisamente sterili se mirano a stabilire, anziché le cose da fare, chi è bravo e chi è cattivo. In questo caso si tratta di pettegolezzo più che di politica. Molti confondono il pettegolezzo con la politica, anche a causa del mal esempio che viene da Roma.
In Valceresio la politica, quella vera, è di grande attualità perché in questi giorni si discute il Piano Pluriennale Socio Economico di Valle, importante per il futuro della zona, anche per i risvolti urbanistici di cui lo si vuole caricare. Per promuovere un dibattito approfondito e sereno su questo tema, abbiamo indetto un’assemblea pubblica presso la palestra di porto Ceresio, venerdì 25 gennaio ore 20.45 alla quale invitiamo tutti i cittadini ed in particolare gli amministratori dei comuni e della Comunità Montana Valceresio. Per parlare di politica.

Silvio Riva
Legambiente Valceresio

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.