Scuole occupate a prova di vandali
Varese - Vetrate rotte e portoni rovinati sono i resti di una notte brava per due giovani fermati dalla polizia. In autogestione anche il liceo scientifico di Luino
Scuole occupate prese di mira nella notte. Gli istituti varesini presidiati dagli studenti in rivolta hanno ricevuto visite sgradite che hanno messo a dura prova la loro determinazione. Magistrale, artistico, itpa, ipsia e itis sono stati visitati da alcuni vandali che hanno tentato di forzare i portoni d’ingresso e hanno rotto alcune vetrate. La notte folle si è conclusa, però, all’itis dove i ragazzi, allarmati, hanno avvisato la polizia. La volante è giunta immediatamente sul posto pizzicando due giovani ventenni che stavano tentando di entrare all’interno dell’istituto.
Un episodio che, però, non ha piegato la volontà dei ragazzi che anche oggi hanno ripreso le forme di protesta contro l’ipotesi di riforma del ministro Moratti.
E mentre fervono i preparativi per organizzare il corteo conclusivo di sabato mattina, la protesta sbarca in provincia. Da oggi anche il liceo scientifico di Luino è in agitazione: due giornate di lezioni alternative per conoscere meglio il testo della relazione Bertagna.
Giornata conclusiva di agitazione, invece, al liceo artistico dove da domani si torna sui banchi .
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.