Un chilo di arance salva la vita!

L'AIRC si mobilita con "La ricerca frutta". Arance in distribuzione in 2000 piazze italiane

Torna come ogni anno una delle più interessanti iniziative benefiche nel campo delle ricerca scientifica. 
Sabato 26 gennaio oltre duemila piazze italiane ospitano "La ricerca frutta", proposta che attraverso la vendita delle "Arance della salute" ha saputo raccogliere negli anni notevoli contributi per la ricerca sul cancro.
La ricerca di base, volta a scoprire i meccanismi di formazione delle cellule tumorali, la ricerca di trasferimento, che si propone di trovare farmacie e strumenti diagnostici più efficaci, e infine la clinica che si occupa del paziente ospedalizzato sono i tre momenti fondamentali di una ricerca cha ha saputo dare i suoi buoni frutti anche grazie ai contributi delle "persone della strada".
Circa 20.000 volontari sono coinvolti in questa iniziativa che vede la distribuzioni di reticelle di arance moro e tarocco nelle principali città, comprese Varese e la sua provincia. Ad accompagnare la distribuzione ci sarà anche una speciale pubblicazione dal titolo "Spegniamo la miccia del cancro", rivolta alla prevenzione e soprattutto ai lettori più giovani.
Il contributo di ogni reticella è di 8 euro e comporta l’automatica iscrizione come volontario all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Anche i ragazzi delle scuole elementari e medie saranno coinvolti nell’iniziativa, distribuendo le arance della salute nelle loro sedi scolastiche (a Varese Scuola Elementare "Ugo Foscolo", Scuola Elementare "Luigi Sacco", scuola Elementare "Francesco Baracca").
Un iniziativa per mostrare come un chilo di arance spesso salva una vita!

 

Per conoscere tutti gli indirizzi delle piazze dove le arance sono in distribuzione è attivo un numero telefonico speciale al costo di un solo scatto 840 001 001

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.