Controlli in elicottero per i Carabinieri
Prevenuta una possibile rapina grazie a una segnalazione da terra; piccolo inseguimento in elicottero con l’auto dei sospetti
Giornata di controlli con l’elicottero per i carabinieri della compagnia di Saronno. Controlli per i quali su tutto il territorio sono stati mobilitati più di 60 uomini in 30 pattuglie. I risultati sono stati soddisfacenti tanto da prevenire una possibile rapina alla Cariplo di via Clerici a Origgio.
Una pattuglia di terra ha segnalato nel pomeriggio di ieri una Golf ferma nei pressi dell’istituto bancario, con tre persone a bordo che attendevano. Gli uomini devono essersi accorti di essere osservati e se ne sono andati. Sono così stati seguiti dall’elicottero che ha poi fornito le coordinate agli uomini di terra per poter fermare l’auto dei presunti rapianatori. L’auto è subito stata fermata e perquisita: a bordo sono stati trovati dei taglierini (normalmente usati per le rapine in banca), due coltelli con punta acuminata della lunghezza di 17 centimetri e una mazza da Baseball. Il conducente, 24enne di Varese, ha dichiarato di essere il proprietario di tutta la roba ed è stato subito denunciato. Per i due passeggeri sono in corso le indagini da parte degli uomini dell’arma.
L’aereo operazione di ieri ha riguardato soprattutto la macchia boschiva di tutto il territorio del sud della provincia coordinata con diversi posti di blocco a Tradate, Origgio, Saronno e Gorla Minore.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.