Genitori a lezione di formazione

Sesto Calende - Circolo didattico e assessorato alle politiche sociali organizzano tre incontri sulla formazione degli alunni delle scuole materne ed elementari

Non si smette mai di imparare e i genitori ritornano fra i “banchi di scuola” a lezione di formazione. Rivolti ai genitori di alunni delle scuole materne ed elementari, il Circolo Didattico di Sesto Calende, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali, promuove una serie di tre incontri. Gli argomenti trattati nel corso dei tre incontri sono: la personalità del bambino, regole, punizioni, autonomia, fiducia e motivazione, divertirsi imparando, gestione delle emozioni, i principali errori educativi, stima di sé, l’assunzione dei rischi, saper dire di no, critica costruttiva, risposta alla critica. Gli incontri sono condotti dalla dottoressa Rosa Angelo Fabio, psicologa e docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, secondo questo calendario: venerdì 22 febbraio, venerdì 1 marzo, venerdì 8 marzo 2002. Gli incontri si tengono a partire dalle ore 21 presso la aala riunioni della scuola elementare Ungaretti (via Vittorio Veneto 34). La partecipazione è libera.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.