Sulla Mater Domini il Ppi contesta il Comune

Lettera al giornale - Presa di posizione dopo la sentenza del Tar

Riceviamo e pubblichiamo

Abbiamo letto il comunicato dell’AC di Castellanza pubblicato integralmente dal giornale chiediamo di pubblicare queste precisazioni.

 

                  Il giorno 22 febbraio 2002 è stato depositato l’ordinanza del TAR Lombardia che negava la sospensiva dell’intervento in oggetto in quanto “Sembra” allo stato attuale degli atti che non ci sia immediato pericolo di danno al pubblico patrimonio.

 

                  Tale decisione è avvenuta a fronte della richiesta di vari cittadini di annullamento delle deliberazioni, ed anche della sospensione delle stesse in attesa della decisione sull’annullamento,  che consentono alla Clinica Mater Domini di ampliarsi su una parte del Parco dei Platani.

 

                  Il ricorso non è stato ancora discusso nel merito, per cui non vediamo come l’Amministrazione Comunale possa dire di avere vinto.

 

                  E’ vero invece che l’AC ha contestato il ricorso dei cittadini in sede di TAR dicendo che i firmatari del ricorso non erano titolati per cui lo stesso era da considerarsi nullo.

 

                  Il Tar ha bocciato la tesi del Comune decidendo sulla sospensiva, in attesa di entrare nel merito della richiesta firmata dai cittadini.

 

                  Qualora per verificare queste mie dichiarazioni voleste della documentazione sarà mia cura fornirvele in quanto non abbiamo paura della verità.

 

                  Crediamo, infine, che la modalità di informare i cittadini con notizie non vere, dimostra non solo la scorrettezza dell’amministrazione comunale Castellanzese ma anche la mancanza di serietà delle stessa che da diversi anni vende solo della demagogia nello stesso stile utilizzato in paesi non democratici.

 

Antonio Vialetto
Gruppo consiliare Ppi per la Margherita

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.