Vicenda Mater Domini: attesa per la sentenza

Si attende la decisione del TAR per il ricorso presentato da 16 cittadini contro una delibera comunale

È attesa per il primo pomeriggio di oggi, Venerdì 22 Febbraio 2002, la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale di Milano sulla vicenda Mater Domini.
Come si ricorderà lo scorso 29 Ottobre sedici cittadini, tra cui ex Amministratori oltre ad attuali esponenti di alcuni gruppi politici d’opposizione (Forza Italia e Partito Popolare Italiano), capeggiati dal sig. Alberto Pezzoni, hanno presentato ricorso al T.A.R. contro il Comune di Castellanza, l’Istituto Clinico Mater Domini e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Un ricorso tendente all’annullamento della delibera di Consiglio Comunale n. 66 del 9 Luglio 2001 avente per oggetto "Intesa Istituto Clinico Mater Domini – Casa di Cura privata spa – approvazione bozza di convenzione definitiva" e di ogni atto preordinato, connesso e conseguente, oltre agli atti relativi alla Conferenza di Servizi tenutasi in Municipio il 4 Giugno 2000, compreso il parere favorevole della Soprintendenza ai Beni Ambientali ed Architettonici.

Per far fronte alla situazione l’Amministrazione Comunale di Castellanza ha affidato la propria difesa agli avvocati Marco Locati di Milano ed Angelo Ravizzoli di Gallarate.

Nel primo pomeriggio di oggi si dovrebbe dunque conoscere l’esito della vicenda.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.