Falso allarme incendio al Campo dei Fiori

A notare le fiamme alcuni ciclisti che hanno subito avvisato i vigili del fuoco; si trattava solo di qualche sterpaglia

Falso allarme quello di un secondo incendio nei boschi del Campo dei Fiori. Ad avvisare urgentemente questa mattina, lunedì primo aprile, intorno alle ore 9, i vigili del fuoco, sono stati dei ciclisti che avevano visto alcune fiamme svilupparsi nel bosco. Immediatamente si è diffusa la preoccupazione che si potesse ripetere il disastro della notte tra venerdì 29 e sabato 30 marzo. Disastro che ha impiegato diversi mezzi dei vigili del fuoco.

Sul posto, i pompieri hanno poi verificato si trattava semplicemente di qualche focolaio dell’incendio precedente. Tutto sedato in pochi minuti e senza alcuna conseguenza per la macchia boschiva. L’intervento dell’altro giorno, protrattosi per tutta la notte, aveva coinvolto diversi mezzi e le fiamme erano alla fine state domate senza dover far evacuare le abitazioni vicine. Il repentino intervento aveva evitato il peggio. 

Nonostante quello di oggi sia stato un falso allarme, rimane comunque alta la preoccupazione per gli incendi, molto spesso dolosi, che si sviluppano nei boschi durante i fine settimana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.