Il consiglio regionale contro le droghe leggere

No alla legalizzazione delle droghe, sì alla prevenzione e all'utilizzo di farmaci oppiacei nella terapia del dolore

Approvata oggi in consiglio Regionale la mozione sulla droga di Silvia Ferretto Clementi, Presidente della Commissione Cultura della Regione Lombardia, sottoscritta anche da AN, CCD e FI. Con l’approvazione della mozione Ferretto la Regione si schiera decisamente contro qualsiasi tipo di legalizzazione delle sostanze stupefacenti, consentendo l’uso di farmaci analgesici oppiacei esclusivamente nelle terapie del dolore – perché, sostiene il consigliere regionale di AN, è giusto far di tutto per alleviare le sofferenze delle persone malate. Con la mozione – conclude Silvia Ferretto – si chiede inoltre di investire di più sulle attività di prevenzione e di informazione sugli effetti devastanti derivanti dall’assunzione delle droghe – unici e reali strumenti per combattere efficacemente alla fonte questa gravissima piaga sociale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.