Il consiglio regionale contro le droghe leggere
No alla legalizzazione delle droghe, sì alla prevenzione e all'utilizzo di farmaci oppiacei nella terapia del dolore
Approvata oggi in consiglio Regionale la mozione sulla droga di Silvia Ferretto Clementi, Presidente della Commissione Cultura della Regione Lombardia, sottoscritta anche da AN, CCD e FI. Con l’approvazione della mozione Ferretto la Regione si schiera decisamente contro qualsiasi tipo di legalizzazione delle sostanze stupefacenti, consentendo l’uso di farmaci analgesici oppiacei esclusivamente nelle terapie del dolore – perché, sostiene il consigliere regionale di AN, è giusto far di tutto per alleviare le sofferenze delle persone malate. Con la mozione – conclude Silvia Ferretto – si chiede inoltre di investire di più sulle attività di prevenzione e di informazione sugli effetti devastanti derivanti dall’assunzione delle droghe – unici e reali strumenti per combattere efficacemente alla fonte questa gravissima piaga sociale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.